Blog
Accademia torna a Sale
Il racconto della terza edizione del festival di quartiere con Teatro del Sale
C’è qualcosa di magico nell’energia che attraversa Sant’Ambrogio quando il quartiere si raccoglie per celebrare la propria comunità. E anche quest’anno, la magia si è rinnovata con la terza edizione di Sale, Sant’Ambrogio in festival, la festa di quartiere organizzata da Teatro del Sale.
Per noi di Accademia del Caffè Espresso è stato un piacere partecipare a questa festa collettiva. Un’occasione per aprire le nostre porte, raccontare il mondo che c’è dietro ogni tazzina.
Durante la giornata, il caffè è diventato il centro di un racconto fatto di parole, aromi e relazioni. All’interno dell’Orto Volante, un mercato di produttori accomunati dallo stesso impegno verso sostenibilità e biodinamicità, abbiamo dato spazio all’artigianalità, proponendo assaggi dei nostri prodotti, frutto della ricerca e della passione dei nostri laboratori e della nostra cucina.
E poi, naturalmente, c’è stato “Turn up the Heat”, il workshop di tostatura curato dal nostro team caffè. In molti hanno avuto la possibilità di tostare il proprio caffè su una piccola macchina professionale, guidati e consigliati dai nostri esperti.