LOADING

Blog

Accademia del Caffè Espresso lancia un nuovo corso completamente online per conoscere ed estrarre al meglio l’espresso.

“E-learning Espresso” si compone di 15 moduli, per un totale di circa 6 ore di formazione. I temi trattati spaziano da origini e processing, a set up e latte art e alternano nozioni teoriche a consigli pratici per ottenere il miglior espresso possibile.

Il corso è stato studiato da Nora Smahelova, Coffee Education Leader di Accademia, per tutti gli Home Barista che desiderano migliorare le loro competenze ed estrarre al meglio i loro caffè.

“Questo corso è nato per essere un punto di riferimento per chi vuole migliorare la propria esperienza di caffè a casa, partendo da una maggiore conoscenza della materia prima” commenta Nora Smahelova.

Per Accademia si tratta del primo corso online, che si aggiunge al catalogo di corsi “in-house” che vengono erogati settimanalmente nella sede di Pian di San Bartolo (FI).

“Abbiamo scelto di creare un corso completamente fruibile da remoto, perché fosse accessibile sempre e dovunque a chi desidera imparare di più sul caffè” continua Nora Smahelova.

Il corso è strutturato in 16 capitoli e ognuno si concentra su uno specifico tema, per dare la possibilità agli utenti di navigare in facilità tra i vari argomenti. La struttura del corso permette di replicare in tempo reale le nozioni del corso direttamente sulla propria macchina.

L’obiettivo di “E-learning Espresso” è quello di fornire agli utenti una conoscenza teorica e pratica dei parametri dell’estrazione, così che al termine del corso riescano a padroneggiare l’estrazione dell’espresso, e non solo, aprendosi a un mondo ricco di sapori e aromi e di infinite possibilità.

Il corso è acquistabile qui al prezzo di 295€, e garantisce l’accesso alla piattaforma per un anno dall’acquisto.

Resta in contatto con noi

Se desideri rimanere costantemente aggiornato sulle novità del mondo Accademia del Caffè Espresso, i suoi eventi, i suoi prodotti e le sue iniziative commerciali e promozionali, iscriviti al servizio “Resta in contatto con noi”.

Cerca nel sito Cerca