LOADING

Blog

UC Davis apre il suo Coffee Center

L’università pubblica della California, UC Davis, nota per le sue ricerche nel campo agroalimentare e biotecnologico, ha appena annunciato – come da articolo riportato anche su Sprudge e BeanScene – l’apertura del suo nuovo Coffee Center, una struttura all’avanguardia con 650 metri quadrati dedicati alla ricerca ed alla formazione sul caffè. La nuova struttura, prima del suo genere in un’università degli Stati Uniti, è stata realizzata grazie alle donazioni dei suoi partner come parte del programma di studi di ingegneria chimica. La Marzocco, continuando il suo impegno verso l’educazione e la diffusione della cultura del caffè, ha donato macchine da espresso ed altra attrezzatura al Laboratorio Espresso del Coffee Center.

Guido Bernardinelli, CEO de La Marzocco, ha commentato: “Siamo fieri di aiutare l’università di California – Davis ad applicare la loro eccellente competenza nel campo dell’agricoltura e dell’ingegneria all’espresso”.

Kent Bakke, Presidente Onorario de La Marzocco, tra i primi sostenitori del progetto, ha partecipato alla cerimonia: “Siamo onorati di essere parte di questa avventura, dato che il Coffee Center ha sempre preso il caffè seriamente dal punto di vista sensoriale ed ingegneristico. Apprezziamo molto l’importanza che hanno sempre dato all’elemento umano in tutte le fasi della filiera del caffè, dal chicco alla tazzina”.

Resta in contatto con noi

Se desideri rimanere costantemente aggiornato sulle novità del mondo Accademia del Caffè Espresso, i suoi eventi, i suoi prodotti e le sue iniziative commerciali e promozionali, iscriviti al servizio “Resta in contatto con noi”.

Cerca nel sito Cerca