Blog
La Marzocco sarà presente al prossimo World of Coffee -Milano, 23-25 giugno- con uno stand dedicato ad Accademia del Caffè.
Uno spazio che sarà dedicato al caffè in tutte le sue forme: dalla riproduzione della serra di Accademia, ai contenuti che raccontano il caffè dalla piantagione alla tazzina, alle macchine La Marzocco, La Marzocco Home, Modbar e Wally Milk.
Cosa troverete sullo stand?
- IoT: una GB5 e una KB90 connesse, per avere la possibilità di provare la Pro App e controllare i parametri delle macchine direttamente dall’applicazione
- Un’area La Marzocco Home, con la Legacy Linea Mini, la Special Edition 2022, un omaggio ai 30 anni dell’iconicissima Linea Classic.
- Un setup Modbar, dove a girare con i torrefattori del True Artisan Cafè, verranno serviti caffè selezionati e tostati in Accademia.
- Le creazioni di Officine Fratelli Bambi, che vi permetteranno di scoprire tutte le possibilità di customizzazione delle macchine, dai materiali alle finiture.
- Wally Milk, il montalatte automatico dedicato
Grande spazio avrà il “True Artisan Cafè” dedicato ai torrefattori che serviranno i loro caffè sullo stand: Un.commn, 19.grams, Area 51, D612, Hayb, Nylin, Terrone, Goosebumps, Milsnacava, B.farm, Piantagioni del Caffè, La Cabra, Garage Coffee, Belleville, Bonanza, Rocket Bean, Coutume, CUP, Mok, Marks, Toma, Kaffee Fabrik, Nomonym, Coffee Collective, Pacamara, Symple, Buraca Roasters.
All’interno del format del True Artisan Cafè, ogni giorno saranno dedicati due slot ai caffè di Accademia. Ogni mattina dalle 9.30 alle 10.30, potrete assaggiare una selezione di monorigini in espresso, e assistere alla tostatura dei caffè “speciali” che verranno invece serviti nel pomeriggio. Durante lo slot pomeridiano, in programma dalle 13.30 alle 14.30, verranno appunto serviti i caffè tostati la mattina stessa. Si tratta di caffè speciali, di altissima qualità e con spiccati profili aromatici. Questa l’agenda dei caffè che potrete trovare sullo stand:
Giovedì 23:
Myanmar Wa Lee Village IMO
Region: Shan State, Pinlaung
Producer: Melanie Edwards
Altitude: 1500masl
Variety: Catuai, Caturra, Sl795, Sl34
Process: Black Honey’s Indigenous Microorganisms fermentation
Ecuador Santa Gertrudis Sidra
Region: Lova
Producer: Jose Eguiguren
Altitude: 1200/2100masl
Variety: Sidra
Process: Washed
Venerdì 24:
Colombia Monteblanco
Region: Huila
Producer: Rodrigo Sanchez
Altitude: 1750masl
Variety: Geisha
Process: Washed
Ethiopia Uraga Gomoro Thick Stack
Region: Oromia, Guji
Producer: Smallholders
Altitude: 2000/2200masl
Variety: Heirloom
Process: Thick Stack Natural
Sabato 25:
Brasil Daterra Aramosa
Region: Minas Gerais
Producer: Daterra
Altitude: 1000/1200masl
Variety: Aramosa
Process: Anaerobic Natural
Kenya Ndaro-Ini
Region: Nieri
Producer: Gikanda’s Smallholders
Altitude: 1700masl
Variety: Sl34, Sl28, Ruiru11, Batian
Process: Double Washed