LOADING

Universo Espresso

Lo spazio dedicato a mostre ed esposizioni temporanee.
“Universo Espresso” accoglie racconti, voci, immagini e persone che in modo più o meno diretto contribuiscono alla ricchezza e alla cultura globale del caffè.

“Genius loci:
dall’Officina all’Accademia”

 

Accademia è stata, per decenni, la sede produttiva de La Marzocco (l’Officina, come veniva chiamata). Oggi vive sotto altra forma ma lo “spirito del luogo” (il “genius loci”) è ancora molto presente.
Soltanto meno visibile, meno tangibile. Attraverso questo breve racconto introduttivo abbiamo cercato di far riemergere il “tessuto umano”, inevitabilmente connesso a quello storico e sociale, che ha caratterizzato questi spazi di lavoro.
Partendo dalle sensazioni e dai ricordi di chi ha speso molto tempo all’interno di queste mura e rievocando una delle loro postazioni di lavoro. Un viaggio tra memorie ancora vivide, costituite da immagini, conversazioni, relazioni, fasci di luce e odore di metallo. Un luogo dove decine e decine di persone hanno contribuito a costruire, nel corso degli anni, quello che La Marzocco è oggi.

Resta in contatto con noi

Se desideri rimanere costantemente aggiornato sulle novità del mondo Accademia del Caffè Espresso, i suoi eventi, i suoi prodotti e le sue iniziative commerciali e promozionali, iscriviti al servizio “Resta in contatto con noi”.

Iscrivendoti, confermi di aver preso visione della nostra Informativa

Cerca nel sito Cerca