Blog
Mercoledì 27 aprile è stata presentata in Accademia “Lune Elettriche”, la rivista a cura di Rinascimento Industriale che parla di cultura d’impresa e patrimonio industriale.
Rinascimento Industriale è stata fondato da Luca Borghini e Valentina Barbieri per la promozione della cultura d’impresa nelle sue molteplici declinazioni.
La presentazione di Lune Elettriche ha fornito l’occasione per parlare di umanesimo industriale, il tema al centro del primo numero della rivista, con alcune delle realtà intervistate proprio in questo primo numero d’esordio. Oltre a La Marzocco, rappresentata da Guido Bernardinelli, Stefano Della Pietra, Eleonora Ignazzi, a intervenire sono stati Francesca Appiani, curatrice del Museo Alessi; Claudio Burlando e Salvatore Garzillo, che hanno firmato rispettivamente l’editoriale e la copertina del primo numero della rivista; Enrico Bandiera dell’Associazione Archivio Storico Olivetti; Mauro Belloni, Content Designer dell’area espositiva di Accademia, e Florindo Rubbettino, editore della rivista.
Il primo numero della rivista ha dedicato un’intervista a Guido Bernardinelli, CEO de La Marzocco, per parlare del significato che il termine umanesimo ha per La Marzocco, e un’intervista a Stefano Della Pietra, Head Designer de La Marzocco, per raccontare la filosofia e il lavoro di Officine Fratelli Bambi.