LOADING

Blog

Il 17 e il 18 Novembre a Roma si è tenuta la prima edizione del Futura Festival alle Officine Farneto. Un progetto attuale e innovativo incentrato sulle realtà emergenti del panorama del beverage: protagonisti il caffè specialty, il kombucha, le bevande a base vegetale e No/Low Alcol Drinks. Prodotti che si stanno diffondendo e diventando consuetudine, indici di una tendenza che va affermandosi come cambiamento culturale.

Accademia e La Marzocco sono stati sponsor dell’evento ma soprattutto presenti con iniziative su più livelli: La Marzocco Italia ha fornito le sue attrezzature home alle microroasteries presenti e il distributore locale CoffeeTechLab ha servito sul suo stand i caffé di Accademia, sia come espresso che come nitro cold brew.

Accademia del caffè Espresso ha presenziato anche su uno stand in partnership con Scotsman e BWT, dove per due giorni si sono susseguite degustazioni a cura di Marco, Nora e Simone del Team Caffè, che ha proposto il format Coffee on the Rocks: creato insieme a BWT e Scotsman per rendere più consapevoli i partecipanti riguardo all’importanza della qualità dell’acqua, del ghiaccio e non solo del caffè, il format era stato rodato sia in Accademia che nello showroom milanese di BWT. Il suo obiettivo è spiegare come poter migliorare l’esperienze sensoriale, sia ai clienti home che ai professionisti.

Ogni giorno il team di Accademia ha proposto degustazioni no stop dove sono stati spiegati l’importanza dell’acqua preparando lo stesso caffè con tre acque diverse; l’impatto della tostatura offrendo lo stesso caffè con gradi diversi di tostatura oltre a sessioni di tostatura live con l’utilizzo del sample roaster IKAWA; l’importanza dei diversi processi di lavorazione facendo assaggiare la stessa varietà di caffè Pink Bourbon  nelle sue versioni lavato / honey / naturale / anaerobico. Inoltre, una degustazione di cascara, di fiori di caffè e di caffè per scoprire che tutti contengono caffeina e infine una degustazione a tema mixology con cocktail alcolici e non, a base di cold brew Signature Accademia.

Nell’area del Roasters Village erano presenti torrefazioni sia locali che da tutta Italia.

L’evento, dedicato ad un pubblico di coffee lovers e clienti finali, ha visto la presenza di esperti del mondo del caffè ed è stata l’occasione per presentare alla capitale romana Accademia del Caffè Espresso, e posizionarla tra i leader del settore non solo per le macchine per espresso di fascia alta ma anche per la qualità dei contenuti educativi da un punto di vista a 360 gradi sul caffè.

Resta in contatto con noi

Se desideri rimanere costantemente aggiornato sulle novità del mondo Accademia del Caffè Espresso, i suoi eventi, i suoi prodotti e le sue iniziative commerciali e promozionali, iscriviti al servizio “Resta in contatto con noi”.

Cerca nel sito Cerca